rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca

San Cataldo, sul lungomare arrivano le nuove panchine

Al via le operazioni per l'installazione dei nuovi arredi urbani. I residenti: "Ora attendiamo i candelabri"

Partono i lavori per l'installazione di nuove sedute sul lungomare Paolo Pinto, a San Cataldo. Si tratta di 23 nuove panchine, simili a quelle collocate circa due anni fa sul lungomare Starita, nel tratto compreso tra il ristorante Antica Santa Lucia e il Cus Bari.

“Due anni fa, quando abbiamo montato le prime panchine sul lungomare di San Cataldo, avevamo promesso ai residenti che avremmo dato seguito al percorso di sedute e così è stato - ha commentato Massimiliano Spizzico -. In questo modo il litorale di quella parte di città sarà ancora più accogliente, anche perché, proprio di fronte all’ingresso monumentale della Fiera del Levante, mesi fa abbiamo installato anche i nuovi lampioni. Si tratta di un’area strategica per l’amministrazione comunale e il Municipio, su cui stiamo investendo molto attraverso i progetti di riqualificazione di tutto il lungomare”. Il costo degli interventi, finanziati con fondi del Municipio III, ammonta a 9mila euro. 

"Ora attendiamo i candelabri promessi", scrivono alcuni abitanti del rione commentando la notizia sulla pagina Fb Res SanCataldo, mentre altri ricordano che è prevista anche l'installazione di nuovi cestini portarifiuti e la sostituzione di quelli danneggiati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cataldo, sul lungomare arrivano le nuove panchine

BariToday è in caricamento