rotate-mobile
Cronaca Terlizzi

Lutto per l'ex governatore Vendola: è morta la mamma Antonietta

Aveva 90 anni ed era malata da tempo. Viveva a Terlizzi. Per il leader di Sel era "una grande madre del Sud, vulcanica, curiosa. Una donna con un forte istinto della libertà e della sua autonomia". Cordoglio dalle Istituzioni regionali

E' deceduta, nella notte, a Terlizzi, la madre dell'ex governatore pugliese, Nichi Vendola: Antonietta LaTegola aveva 90 anni ed era malata da tempo. Il leader di Sel, l'aveva omaggiata definendola "una grande madre del Sud, vulcanica, curiosa. Una donna con un forte istinto della libertà e della sua autonomia".

IL CORDOGLIO DEL CONSIGLIO REGIONALE - A Vendola è giunto il cordoglio del mondo politico regionale, raapresentato dal presidente dell'Assemblea pugliese, Mario Loizzo: "“Con commossa partecipazione personale - afferma in una nota - nella triste circostanza esprimo all’amico Nichi e ai familiari i sensi della più fraterna vicinanza dell’Ufficio di Presidenza e dell’intera Assemblea per la scomparsa della cara Mamma”.

LE PAROLE DI EMILIANO - "Sono profondamente commosso per la scomparsa della mamma di Nichi Vendola. Una donna straordinaria, la signora Antonietta, una figura materna di riferimento non solo per la sua splendida famiglia ma anche per chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Con uno sguardo, con un abbraccio, lei riusciva a ridare il giusto peso a ciò che conta davvero e a ciò che importanza non ha. In momenti come questo gli affanni quotidiani e tanti discorsi perdono il  loro peso. Restano i sentimenti, i legami, quelli che mi uniscono a Nichi e che mi fanno sentire vicino a lui con tutto me stesso. E anche a Patrizia, Enzo, Gianni, Ed, ai quali va tutto il mio affetto. Oggi piangiamo tutti la perdita di una straordinaria mamma di Puglia che in questi anni ha vegliato su di noi, con dolcezza e discrezione, affinché tutto andasse sempre per il meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per l'ex governatore Vendola: è morta la mamma Antonietta

BariToday è in caricamento