rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Nas in un mattatoio nel Barese, bloccata macellazione di 17 cavalli senza identificazione di provenienza

Il sequestro nell'ambito di servizi sulla regolarità della produzione della carne. Gli animali erano sprovvisti di qualsiasi segno che ne stabilisse la provenienza e la destinazione

Sedici puledri e un cavallo, pronti per essere avviati alla macellazione, sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas in un mattatoio della provincia di Bari.

Il sequestro è avvenuto nell'ambito di servizi svolti sulla regolarità degli allevamenti e della produzione e commercializzazione della carne.

Nel corso del controllo avvenuto nella struttura del Barese, i militari hanno constatato che, all’interno delle stalle, si trovavano i 17 animali, alcuni dei quali appena scaricati dal camion di un’azienda di Foggia, privi di qualunque tipo di segno d’identificazione che ne stabilisse la provenienza e la destinazione.

I Carabinieri, coadiuvati da personale veterinario della ASL di Bari, quindi, hanno sottoposto a ermo ufficiale gli animali, che non potranno essere trasferiti né macellati fino al termine degli accertamenti sulla loro corretta identificazione.

(foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas in un mattatoio nel Barese, bloccata macellazione di 17 cavalli senza identificazione di provenienza

BariToday è in caricamento