rotate-mobile
Cronaca Madonnella

“Mancano le autorizzazioni”, salta il summer show a Madonnella

De Franchi: "Desolati, ma non dipende da noi". Polemiche in circoscrizione. Melini (Pdl): "Chi doveva controllare in questi mesi?". Paparella: "L'associazione è venuta meno agli impegni autorizzativi"

Salta il Summer Show a Madonnella. A confermarlo è l’assessore al Commercio, Rocco De Franchi, a poche ore dalla conferenza stampa che avrebbe dovuto presentare il programma degli eventi. L’iniziativa nata su input dell’associazione culturale ‘Il Murattiano’ contava sul patrocinio del VII Circoscrizione e dall’assessorato al Commercio del Comune. “Ci siamo accorti che non sono state richieste le opportune autorizzazioni e pertanto non si può far nulla”, afferma De Franchi. “Vorrei però sottolineare come non sia responsabilità dell’amministrazione comunale, bensì dell’associazione proponente che avrebbe dovuto inviare la documentazione per tempo, anche contando sulla grande disponibilità sia del mio assessorato che del Capo Gabinetto Antonella Rinella”.

Non la pensa così Irma Melini, capogruppo dell’opposizione nella VII circoscrizione. “A mio parere è inconcepibile che ci si accorga di questo ad un’ora dalla conferenza stampa di presentazione; Comune e Circoscrizione avrebbero dovuto comprendere in questi mesi se l’interlocutore che avevano di fronte era in grado di portare a compimento gli impegni assunti”. Il presidente della circoscrizione Madonnella, Micaela Paparella, rispedisce al mittente le accuse e si allinea con quanto già riferito dall’assessore De Franchi: “Ci era stata presentata una iniziativa interessante che avrebbe avuto la finalità di rivitalizzare il settore commerciale del quartiere, ma è evidente che senza la richiesta delle autorizzazioni da parte dell’associazione non si può far niente”.

Il summer show si doveva svolgere il 9 settembre scorso, ma la tragica scomparsa della psichiatra Paola Labriola spinse gli organizzatori a rinviare. Nel frattempo le autorizzazioni non si sono prodotte  e pertanto tutto è saltato. Verrà riprogrammata? “Al momento non lo so dire – conclude De Franchi -  ma certo quanto accaduto non ci potrà lasciare indifferenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mancano le autorizzazioni”, salta il summer show a Madonnella

BariToday è in caricamento