rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Largo Adua

Madonnella, esaurite le buste per le deiezioni canine. Petruzzelli: "Qualcuno ne sta abusando"

L'assessore all'Ambiente: "L'Amiu provvede a riempirle ogni due giorni, presto su viale Traiano altri cestini". In studio l'ipotesi di elevare la sanzione contro i padroni indisciplinati

"Ma cosa succede, le buste per raccogliere le feci sono già finite?".  A pochi giorni dall’installazione dei dispenser in alcuni punti del quartiere Madonnella, qualche lettore ci ha scritto per informarci che le bustine sono finite già da alcuni giorni. Una segnalazione corretta, visto che in Largo Adua, Piazza Diaz e Largo Bruno ieri pomeriggio non vi erano bustine all’interno dei cestini. La questione è capire se l’intervento programmato con “Bari per Bene”  ha avuto così successo da aver modificato il comportamento di decine di padroni indisciplinati nello spazio di pochi giorni oppure se qualcuno stia trafugando le buste, forse anche per boicottare l’iniziativa. Sul caso è intervenuto l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli: "Ho chiesto all’Amiu e mi hanno confermato che ogni due giorni i cestini vengono riempiti, credo che qualcuno ne stia facendo un uso improprio ma di sicuro noi non abbandoniamo la linea dura nei confronti di chi infrange le regole del vivere civile".

In altre zone della città è stata richiesta l’installazione dei contenitori per contrastare il fenomeno delle deiezioni canine. E’ il caso di viale Imperatore Traiano e via Dieta di Bari, due strade che corrono lungo la ferrovia e che spesso vengono trasformati in campi pieni di feci canine. "Su viale Traiano presto procederemo anche sulla base della segnalazione che ci è giunta dal parroco di San Sabino, don Angelo Cassano", prosegue Petruzzelli. "Quello che vorremmo fare è intensificare i controlli e le sanzioni, stiamo pensando anche di elevare la multa per scoraggiare i più incalliti trasgressori – conclude Petruzzelli - .  ‘Bari per Bene’ è una iniziativa in cui crediamo e non abbiamo alcuna intenzione di fermarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, esaurite le buste per le deiezioni canine. Petruzzelli: "Qualcuno ne sta abusando"

BariToday è in caricamento