rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnella

Progetto Communitas: un centro socio-culturale per Madonnella

Un centro polifunzionale per favorire l'integrazione, il dialogo e l'occupazione in un quartiere sempre più multietnico. Nel video realizzato dall'Arci per presentare il progetto, il desiderio di rinascita dei residenti di Madonnella

Un centro polifunzionale socio-culturale nel cuore del quartiere Madonnella, per favorire l'integrazione e le prospettive occupazionali dei residenti, con un'attenzione particolare alle donne, ai giovani e ai migranti. E' questo l'obiettivo del "Progetto Communitas" promosso dall'Arci Puglia in collaborazione con Lega Coop Puglia. Una "social factory" pensata per offrire una serie di servizi a sostegno delle attività della Circoscrizione, come un centro diurno socio-psico-educativo per anziani, un desk informativo per il lavoro femminile e spazi per l'associazionismo.

Per presentare il progetto alla comunità, i promotori hanno realizzato un video (che  partecipa al bando Donne, Integrazione e Periferie promosso da Fondazione CON IL SUD e da Enel Cuore Onlus) che in pochi minuti condensa efficacemente l'identità di Madonnella: un quartiere in cui la convivenza multietnica è già una realtà, con un fortissimo desiderio di rinascita e miglioramento.

 

GUARDA IL VIDEO DEL PROGETTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Communitas: un centro socio-culturale per Madonnella

BariToday è in caricamento