rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonnella

Madonnella, scippa la borsa dal sedile dell'auto: arrestato 40enne

Ha aperto lo sportello afferrando la borsa che si trovava sul sedile posteriore e strattonando la proprietaria. E' fuggito in scooter, ma è stato bloccato da una Volante. Nella sua abitazione gli agenti hanno recuperato altra refurtiva

A bordo di uno scooter, ha affiancato un'auto in transito, aprendo lo sportello posteriore e impossessandosi di una borsa poggiata sul sedile. Ha strattonato la proprietaria, che aveva cercato di opporsi al furto, e si è dileguato ad alta velocità a bordo della moto. Durante la fuga, però, il suo percorso ha incrociato quello di una Volante della polizia, che, notata la borsa da donna al braccio dell'uomo, lo ha inseguito e bloccato.

E' accaduto venerdì al quartiere Madonnella, dove i poliziotti hanno arrestato, con l'accusa di rapina impropria, un 40enne barese, già noto alle forze dell'ordine. Dopo averlo bloccato, gli agenti hanno appurato che la borsa era stata rubata poco prima ad una automobilista.

Tuttavia, potrebbe non essersi trattato dell'unico scippo messo a segno dal 40enne. Nella sua abitazione, infatti, gli agenti hanno rinvenuto 15 telefoni cellulari e 22 borse da donna e portafogli delle marche Louis Vuitton, Guess, Piero Guidi, Burberry, G.M.V., Y Not, Fendi, Borbonese, 1 Classe Alviero Martini, Etro, Zoon.  

L'ipotesi è che l'arrestato - ora rinchiuso nel carcere di Bari - si sia reso responsabile di altri analoghi furti, perpetrati con le stesse modalità sul lungomare di Bari, zona San Giorgio e Torre a Mare, a San Pasquale e Poggiofranco. Chi avesse subito uno scippo può rivolgersi all’Ufficio Oggetti Rinvenuti presso la locale Questura, munito di copia della denuncia e di eventuali documenti relativi all’acquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, scippa la borsa dal sedile dell'auto: arrestato 40enne

BariToday è in caricamento