Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Madonnella, il sovrappasso di viale imperatore Traiano al buio

Da alcuni mesi, la sezione longitudinale del cavalcavia è senza luce a causa della mancata sostituzione delle lampade. Intanto Bari per Bene prosegue con successo. Oggi studenti, assessori e giocatori del Fc Bari puliranno il giardino Baden Powell

Il sovrappasso pedonale di viale Imperatore Traiano è al buio da alcuni mesi. O meglio, la parte longitudinale del ponte che collega le due rampe pedonali non è illuminata a causa della mancata sostituzione delle lampade. Una segnalazione indicata da alcuni residenti della zona, che hanno chiesto un intervento per evitare che si possano nascondere malintenzionati.

La struttura è ammalorata tanto che un anno fa fu necessaria una chiusura del transito per alcuni giorni con la produzione di notevole disagio da parte di molti residenti, soprattutto nel rione Madonnella che traiano (3)-2grazie a questo ponte hanno la possibilità di accedere ad una serie di servizi essenziali. Dopo le proteste ci fu un intervento di messa in sicurezza che lo ha di fatto riaperto alla circolazione.

Intanto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, ha annunciato ai microfoni di BariToday che entro la fine dell’anno sarà aperto il cantiere per la costruzione di un nuovo sovrappasso con un intervento di circa 350mila euro messo a disposizione  dal I Municipio.

Nel quartiere va avanti con successo il programma ‘Bari per Bene’. Oltre al completamento del restyling di piazza Madonnella, con l’installazione delle panchine e l’illuminazione del quadro mariano, in alcuni giardini della zona umbertina sono stati montati i contenitori per la distribuzione di bustine ecologiche per la raccolta delle deiezioni canine. Un intervento che si dovrebbe sviluppare anche su viale Imperatore Traiano (lato ferrovia) da decenni bersaglio di proprietari di cani che non ne vogliono sapere di raccogliere le deiezioni dei loro amici quadrupedi.

Oggi intanto nel giardino Baden Powell, gli studenti dell’istituto tecnico Marconi, insieme ad alcuni giocatori del Fc Bari e agli assessori Petruzzelli (Ambiente), Bottalico (Welfare) e Romano (Politiche giovanili), saranno impegnati in una operazione di pulizia dell’area verde. Una bella idea per avvicinare chiunque al rispetto del bene comune e alla collaborazione tra cittadino e istituzioni.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, il sovrappasso di viale imperatore Traiano al buio

BariToday è in caricamento