rotate-mobile
Cronaca

Maestre d'asilo arrestate: nell'indagine documentati altri dieci episodi di maltrattamenti

I casi di violenza sarebbero più numerosi di quelli contestati: il 'monitoraggio' dei carabinieri, infatti, sarebbe proseguito anche oltre la data del 22 aprile a cui si fermano gli episodi citati nell'ordinanza di custodia cautelare

Ci sarebbero almeno dieci altri episodi di violenza documentati nell'ambito delle indagini che hanno portato ieri all'arresto di due maestre di una scuola d'infanzia pubblica di Santo Spirito. Gli episodi contestati nell'ordinanza di custodia cautelare, infatti, sono 37 e si fermano al 22 aprile, giorno in cui gli investigatori registrano la scena della bimba strattonata e lasciata a terra esanime per alcuni minuti.

Quel giorno carabinieri e Procura hanno deciso di intervenire, arrivando così alla richiesta di misura cautelare poi firmata dal gip. I 'monitoraggi', tuttavia, sarebbero continuati fino al 28 aprile, registrando almeno altri dieci casi di maltrattamenti. Intanto, le indagini proseguono anche per accertare eventuali responsabilità di terzi soggetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestre d'asilo arrestate: nell'indagine documentati altri dieci episodi di maltrattamenti

BariToday è in caricamento