rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mafia e voto di scambio, nuovo arresto dei carabinieri: in manette altro presunto affiliato ai Di Cosola

L'uomo, il 50enne Giuseppe Coletta, di Gioia del Colle, si era reso irreperibile durante il blitz dello scorso 13 dicembre. Secondo gli investigatori, avrebbe avuto un ruolo di spicco soprattutto nel traffico di droga

Sale a 23 il numero degli arrestati nell'operazione antimafia dei carabinieri che lo scorso 13 dicembre ha colpito il clan Di Cosola.

In carcere è finito il 50enne Giuseppe Coletta, di Gioia del Colle. Irreperibile durante il blitz, era attivamente ricercato, fino a quando ha scelto di 'uscire allo scoperto' consentendo la notifica dell'ordinanza di custodia cautelare.

Secondo quanto sostenuto dagli investigatori, Coletta sarebbe stato i soggetti "maggiormente affidabili affiliati al clan Di Cosola con una delle più elevate cariche mafiose, aveva avuto un importante ruolo nell’ambito della movimentazione di ingenti quantitativi di stupefacente, principalmente in tutta l’area del nord barese, nonché nella custodia di armi da fuoco a disposizione dell’organizzazione. Era in sintesi uno dei più fedeli referenti dell’intero clan".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia e voto di scambio, nuovo arresto dei carabinieri: in manette altro presunto affiliato ai Di Cosola

BariToday è in caricamento