rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

'Magia' di luce in Cattedrale, ecco lo spettacolo del solstizio d'estate

Chiesa affollata per l'atteso appuntamento che si ripete ogni 21 giugno. Quest'anno la festa è stata accompagnata anche dai concerti della 'Festa della musica' in programma al Petruzzelli

La luce colpisce la bianca facciata della chiesa, filtra attraverso il rosone centrale e si proietta sul pavimento, combaciando con il rosone musivo posto ai piedi dell'altare. Uno spettacolo magico e suggestivo, che si rinnova da secoli, nella Cattedrale di Bari, nel giorno del solstizio d'estate, pochi minuti dopo le 17. Anche quest'anno, tanti sono stati i baresi che non hanno voluto perdersi la 'magia di luce' della chiesa di San Sabino.

Al termine dell'appuntamento in Cattedrale, la 'festa' per il solstizio d'estate è proseguita fuori, sul sagrato, dove una street band composta da un gruppo di ragazzi del nucleo Abreu dimusica petruzzelli 2-2 Adelfia ha accompagnato il pubblico fino a piazza del Ferrarese sulle note del dixieland e del ragtime, e poi al Petruzzelli dove si è tenuta l’esibizione di 400 tra bambini e ragazzi de El Sistema impegnati nella fiaba musicale “Lo strano regno di Kamal”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Magia' di luce in Cattedrale, ecco lo spettacolo del solstizio d'estate

BariToday è in caricamento