rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Polignano a Mare

Tragedia alla Maratona di Parma: malore durante la corsa, muore podista di Polignano

Vittima il 49enne Luigi Liuzzi: l'uomo si sarebbe improvvisamente accasciato durante il percorso. Tempestivi i soccorsi, che si sono tuttavia rivelati inutili

Stroncato da un improvviso malore mentre partecipava alla Parma Marathon. A perdere la vita, domenica mattina nella città emiliana, un 49enne di Polignano, Luigi Liuzzi.Luigi-4

Podista amatoriale, il 49enne - che lascia moglie e due figli - stava prendendo parte alla gara insieme ad altri amici di un'associazione sportiva polignanese. A circa metà del percorso ha accusato un malore, accasciandosi al suolo. Tempestivi i soccorsi, prima di altri atleti e del personale di servizio, poi del 118. I tentativi di rianimare l'uomo, tuttavia, si sono rivelati inutili. Luigi Liuzzi partecipava da anni a gare con la sua associazione sportiva, e si sottoponeva regolarmente a controlli. A chiarire le cause del decesso sarà l'autopsia.

Colto da malore anche un amico del podista, che ha assistito alla scena e si è sentito male: è stato soccorso e trasportato in ospedale.

"Parma Marathon 2017 - si legge sulla pagina Facebook della manifestazione - è stato un grande evento. Evento che purtroppo sì è macchiato di un incidente tragico che segnerà molti di noi. Per un malore improvviso e nonostante i soccorsi immediati oggi ci ha lasciato Luigi. Un appassionato di corsa che voleva festeggiare la giornata tagliando il suo ennesimo traguardo. Il comitato organizzatore e tutti i partecipanti si stringono attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore. Ciao Luigi.

La notizia su ParmaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla Maratona di Parma: malore durante la corsa, muore podista di Polignano

BariToday è in caricamento