rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Malore durante la Marcialonga di Putignano, fuori pericolo di vita il podista 15enne

Donato è stato operato per una malformazione cardiaca al Polilcinico ed ora è convalescente. Lo scorso 24 marzo si era accasciato improvvisamente per un arresto cardiaco a pochi metri dal traguardo

Sono stati giorni di attesa e di preoccupazione per i suoi familiari, ma finalmente Donato, il 15enne colpito da malore lo scorso 24 marzo durante la Marcialonga di Putignano, è fuori pericolo di vita.

Nei giorni scorsi il ragazzo è stato operato per una malformazione cardiaca al Policlinico di Bari ed ora è convalescente. L'intervento di doppio bypass aortocoronarico è stato eseguito in cardiochirurgia dall'equipe del dottor Domenico Paparella.

Lo scorso 24 marzo il giovane podista si era accasciato improvvisamente a pochi metri dal traguardo mentre partecipava alla tradizionale manifestazione sportiva a Putignano. Subito soccorso, era stato prima condotto all'ospedale San Giacomo di Monopoli, poi al Policlinico per un improvviso aggravarsi delle sue condizioni.

Al momento Donato è ancora ricoverato nel reparto di cardiochirurgia del nosocomio barese, ma le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno e potrà presto tornare a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante la Marcialonga di Putignano, fuori pericolo di vita il podista 15enne

BariToday è in caricamento