rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: freddo e vento forte, allerta meteo anche per Bari

Sin dalle prime ore del mattino il vento gelido sferza la città. Allerta della Protezione civile regionale almeno fino al pomeriggio. Previste possibili nevicate sopra i 200 metri

Temperature in picchiata, vento freddo con raffiche di burrasca, possibili nevicate in provincia intorno ai 200-400 metri: la "tempesta dell'Immacolata" - così i meteorologi hanno ribattezzato la perturbazione che in questo week end sta interessando tutta la penisola - non risparmia Bari.

Anche il capoluogo pugliese, infatti, è interessato dall'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile regionale. L'ondata di maltempo - si legge nel bollettino diramato per il fine settimana - tenderà ad attenuarsi a partire dal pomeriggio di oggi, e le condizioni meteo miglioreranno ulteriormente domani. A Bari è allerta soprattutto per il vento forte. E infatti il maestrale, che oggi spira  con raffiche fino a 34 nodi, ha indotto gli organizzatori ad annullare la terza giornata del XIV campionato invernale d'altura alla quale erano iscritti 33 equipaggi.

Inoltre, come spiegato dal sito meteo.it, le particolari condizioni metereologiche potrebbero provocare sulle coste adriatiche possibili  "temporali di neve", ovvero temporali che, a causa delle basse temperature, sono accompagnati da precipitazioni nevose anziché sotto forma di pioggia. L’effetto visivo è dunque quello di fulmini insieme a nevicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: freddo e vento forte, allerta meteo anche per Bari

BariToday è in caricamento