rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: venti forti e mareggiate, allerta della Protezione civile in Puglia

La situazione peggiorerà a partire dal pomeriggio di sabato: previsti venti forti o di burrasca a nord, mari molto mossi e temperature in diminuzione

Nuova allerta meteo della Protezione civile in Puglia. Il peggioramento della condizioni meteo si avrà a partire dal pomeriggio di sabato 2 febbraio e durerà per le successive 24/36 ore. In Puglia sono previsti venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali in successiva rotazione dai quadranti settentrionali, mari molto mossi e possibili mareggiate lungo le coste esposte, e graduale abbassamento delle temperature.

La Protezione Civile rinnova perciò le raccomandazioni sui comportamenti da adottare: evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e per la caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); evitare di sostare lungo viali alberati per la possibile rottura di rami; limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti; prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: venti forti e mareggiate, allerta della Protezione civile in Puglia

BariToday è in caricamento