rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In arrivo un weekend di freddo: vento forte e neve fino a quote basse, allerta 'gialla' sulla Puglia

Avviso di 'avverse condizioni meteo' a partire dalle prime ore di domani, sabato 28 dicembre: previste anche possibili nevicate al di sopra dei 300-500 metri "con locali sconfinamenti a quote inferiori"

Sarà all'insegna del freddo e delle temperature rigide l'ultimo weekend del 2019. In queste ore un'ondata di freddo artico sta per investire il sud e in particolare proprio il versante adriatico.

A partire dalle prime ore di domani, sabato 28 dicembre, e per le successive 24-36 ore, la Protezione civile ha diramato un'allerta meteo 'gialla' per rischio neve e vento su alcune zone della regione, tra cui la Puglia centrale adriatica.

Nel dettaglio, sono previsti "venti forti o di burrasca nord-orientali sulla Puglia, con raffiche di burrasca forte in corrispondenza delle aree montuose. Mareggiate sulle coste esposte". E ancora, a partire dalla mezzanotte e per le successive 24-36 ore, "nevicate sparse con quota neve al di sopra dei 300-500 metri con locali sconfinamenti a quote inferiori ed apporti al suolo deboli o localmente moderati".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un weekend di freddo: vento forte e neve fino a quote basse, allerta 'gialla' sulla Puglia

BariToday è in caricamento