rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e allagamenti ad Andria, domani scuole chiuse

L'insistente pioggia delle ultime ore ha provocato allagamenti e disagi alla circolazione delle auto in tutta la città, e il sindaco Giorgino ha disposto per domani la chiusura delle scuole

Un'ondata di maltempo si sta abbattendo in queste ore sulle città della Bat. A Barletta l'esondazione di un canale ha comportato la chiusura della strada per Andria, dove i fortii disagi provocati dalla pioggia hanno indotto il sindaco Nicola Giorgino a disporre per domani la chiusura delle scuole.

"Metà città è sotto l'acqua - afferma il sindaco, Nicola Giorgino - e pertanto invito tutti a rimanere a casa e a non prendere l'auto. Abbiamo già dovuto compiere interventi delicati che per fortuna sono andati a buon fine, ma bisogna evitare che accada il peggio". D'intesa con la locale Protezione civile il primo cittadino ha disposto per domani la chiusura delle scuole. Le principali difficoltà sono segnalate nel rione San Valentino, alla periferia di Andria, e sulle strade che conducono a Bisceglie e alle Murge, ma anche nel centro della città, come in via Roma, sono molte le vie a essere impraticabili. Nel pomeriggio, proprio a causa della pioggia, è stata sospesa al 2' della ripresa la partita di calcio di Prima divisione tra Andria e Bassano. Una palazzina disabitata da tempo perché pericolante è stata scoperchiata a causa del forte vento in via Cristoforo Colombo, nei pressi di largo Grotte, il centro storico di Andria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allagamenti ad Andria, domani scuole chiuse

BariToday è in caricamento