rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo a Bari: piogge intense e temporali nel weekend

Nella giornata di venerdì previste piogge intense. Sabato il maltempo concede una tregua, ma la pioggia ci accompagnerà almeno fino a mercoledì prossimo

Dopo aver interessato  nei giorni scorsi il Nord e il Centro del Paese, il maltempo arriva anche nelle regioni meridionali. In particolare, le piogge saranno intense nel weekend per effetto di due perturbazioni: una in arrivo dal Nord Africa e l'altra in discesa dai Balcani.

E la Puglia, insieme a Sicilia, Calabria, Basilicata, sarà tra le regioni più colpite da questa ondata di maltempo.

Per quanto riguarda la città di Bari, secondo le previsioni riportate dal sito ilmeteo.it, le piogge si concentreranno soprattutto nella giornata di venerdì. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord, le temperature oscilleranno tra la minima di 14 °C e massima di 16 °C.

Sabato il maltempo concederà una breve tregua: cielo poco nuvoloso o velato, vento debole da Nord-Est e temperatura minima tra 10 °e 19 °C. Ma già nel primo pomeriggio di domenica la pioggia tornerà a cadere, alternandosi a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Est-Sud-Est Temperatura minima di 12 °C e massima di 20 °C. Il maltempo, poi, proseguirà anche nella nuova settimana, almeno fino mercoledì.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Bari: piogge intense e temporali nel weekend

BariToday è in caricamento