rotate-mobile
Cronaca

Nuova allerta maltempo, il sindaco: "In arrivo una tempesta di vento"

L'allarme lanciato dal sindaco Emiliano sulla sua pagina Facebook: a partire dal pomeriggio di domenica 9 dicembre prevista una perturbazione artica che porterà freddo e vento forte

I meteorologi l'hanno ribattezzata "la tempesta dell'Immacolata", che porterà la neve in pianura al Nord e sul medio Adriatico, e un clima gelido e ventoso. Ma la perturbazione di origine artica in arrivo in arrivo nel week-end non risparmierà neppure il Sud e la nostra regione, dove il maltempo arriverà nella giornata di domenica 9 dicembre.

EMILIANO LANCIA L'ALLARME - L'allerta meteo per la giornata di domenica è stata lanciata dal sindaco Michele Emiliano sulla sua pagina Facebook: "La perturbazione una volta giunta sul nostro territorio - si legge nell'avviso postato dal sindaco - si contrasterà con correnti leggermente meno fredde di quelle in arrivo, generando vento forte. Non escludo che ci sarà una nuova tempesta di vento con mareggiate. Rimanete lontano dalle coste!".  "La perturbazione - si legge ancora - sarà accompagnata oltre al freddo e vento forte, anche da precipitazioni,  dove non escludo che potrebbero assumere carattere grandinigeno o nevoso,specie nell'entroterra a partire dai 300 metri di quota che,nel corso delle ore, la neve potrebbe cadere anche mista a pioggia sulle coste". "Invito tutti i motorizzati,- conclude l'avviso - specie i camionisti con mezzi tendonati,a prestare la massima attenzione alla guida, specie all' uscita delle gallerie e nel transito sui viadotti".

GRANDINE SU BARI - Intanto già ieri Bari ha avuto il suo 'assaggio' di maltempo. Nel tardo pomeriggio una breve ma intensa ma grandinata si è abbattuta sulla città, imbiancando le strade e creando un 'effetto neve' che soprattutto in centro, nelle strade addobbate per il Natale, ha contribuito a creare una suggestiva atmosfera natalizia.

 

GRANDINATA A BARI 6 DICEMBRE 2012: IL VIDEO

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta maltempo, il sindaco: "In arrivo una tempesta di vento"

BariToday è in caricamento