rotate-mobile
Cronaca

Vento, pioggia e temporali: nuova ondata di maltempo sulla Puglia

Temperature in calo e acquazzoni in arrivo. Avviso di 'avverse condizioni meteorologiche' emesso dalla Protezione civile regionale per le giornate del 14 e 15 maggio

Dopo il weekend dalle temperature estive, sulla Puglia torna il maltempo. La Protezione civile regionale ha emesso infatti un avviso di avverse condizioni meteorologiche per il 14 e 15 maggio. Una perturbazione di origine atlantica porterà sulla nostra regione piogge, temporali e venti forti, con temperature in ribasso di circa 10 gradi rispetto ai giorni scorsi.

"Sulla base delle previsioni disponibili - si legge nell'avviso emesso dalla Protezione civile - il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con il Centro Funzionale Decentrato regionale, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede precipitazioni sparse sulla Puglia, in particolare sui settori settentrionali. I fenomeni, anche a carattere di rovescio di forte intensità o temporale, saranno accompagnati da grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, l’avviso prevede dalle prime ore di mercoledì 14 maggio, venti di burrasca nord-occidentali con mareggiate lungo le coste esposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, pioggia e temporali: nuova ondata di maltempo sulla Puglia

BariToday è in caricamento