rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Temporali e venti di burrasca, allerta maltempo in Puglia

Emesso un avviso "di avverse condizioni meteorologiche" della Protezione civile regionale a partire dalla mattinata di domani, martedì, e per le successive 24-36 ore

Forte vento di scirocco e temporali. Una nuova ondata di maltempo è in arrivo sulla nostra regione. Nelle prossime ore, infatti, la perturbazione di origine atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali si sposterà al sud.

Per questo la Protezione civile regionale ha emesso un "avviso di avverse condizioni meteorologiche" valido dalla mattinata di domani, martedì 11 febbraio 2014, e per le successive 24-36 ore. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione Civile rinnova le consuete raccomandazioni: non sostare in locali seminterrati; prestare attenzione nell' attraversamento di sottovia e sottopassi; prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; • prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; • in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e venti di burrasca, allerta maltempo in Puglia

BariToday è in caricamento