rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuova ondata di maltempo in arrivo, in Puglia è allerta per il vento forte

Avviso di allerta della Protezione civile regionale per il weekend, previste piogge e forti raffiche di scirocco

Dopo qualche giorno di tregua, sulla Puglia è in arrivo una nuova ondata di maltempo. Sarà un weekend all'insegna delle piogge e del vento forte, anche se questa volta, al contrario della scorsa settimana, si tratterà di scirocco.

E proprio in previsione del vento forte, la Protezione civile regionale ha emesso un "avviso di avverse condizioni meteorologiche", a partire dalle 15 di oggi  e per le prossime 24-36 ore. Sono previsti infatti "Venti forti con rinforzi di burrasca dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte".

Come sarà dunque il tempo sulla nostra regione nel fine settimana? Ecco le previsioni elaborate dal sito Meteopuglia.com:

Venerdì: Cieli nuvolosi e scirocco già a pieno regime. Prime piogge ma limitate al Salento. Dalla sera si balla con piogge intense, #temporali localmente forti e mare in tempesta.

Sabato: La fase clou del maltempo è al mattino sempre con forti e piogge e temporali in particolare sulla Puglia centro-meridionale. Sempre lo scirocco ad accompagnare il tutto. Parziale miglioramento dalla sera

Domenica: Tempo leggermente più clemente ma non mancheranno ancora piogge e rovesci. In compenso caleranno un po' le temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo in arrivo, in Puglia è allerta per il vento forte

BariToday è in caricamento