rotate-mobile
Cronaca

Vento forte, pioggia e freddo: verso San Silvestro con il maltempo

Avviso di 'avverse condizioni meteo' della Protezione civile per le prossime ore. Dalla serata brusco calo delle temperature, con la neve che potrebbe fare la sua comparsa sul Gargano e sulla Murgia

Prima arriveranno le piogge e il vento forte, poi il brusco calo delle temperature, con il 'grande freddo' che ci accompagnerà negli ultimi giorni di dicembre, almeno fino a San Silvestro. L'ondata di maltempo prevista per questo ultimo scorcio del 2014 sta per giungere in queste ore anche sulla Puglia.

Nella serata di ieri la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di 'avverse condizioni meteo' su tutta la regione, per le successive 24-36 ore. Secondo l'allerta emessa dalla Protezione civile, sono previste "precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quota neve in diminuzione fino a 800 metri sulle aree appenniniche; venti forti con rinforzi sino a burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".  

In particolare, secondo le previsioni riportate dal sito Meteopuglia.it, tra il pomeriggio e la serata di oggi, arriverano venti di tramontana. Ma in serata potrebbe fare la sua comparsa anche la neve, attesa su Gargano, subappennino dauno e murgia nord-occidentale con quota neve intorno ai 700-800 metri ma in calo col passare delle ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, pioggia e freddo: verso San Silvestro con il maltempo

BariToday è in caricamento