rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Bari: previste forti piogge, allerta della Protezione civile

La Protezione civile lancia l'allerta meteo per l'intera giornata per l'alta probabilità di forti temporali. Nei Comuni dell'entroterra temperature tra 0 e 2 gradi, stato di preallerta per possibili nevicate

La situazione per il momento è tranquilla, ma l'allerta della Protezione civile resta. Nelle prossime ore, infatti, sono previste intense precipitazioni a carattere temporalesco e venti forti su tutta la regione.

E se nella parte settentrionale della Puglia la neve ha già fatto la sua comparsa, con Foggia e comuni limitrofi imbiancati, nell'entroterra barese c'è lo stato di preallerta. Questa mattina, infatti, le stazioni meteo della Protezione civile registrano temperature tra gli 0 e i 2 gradi nelle zone di Cassano, Ruvo, Toritto, Santeramo, Gioia del Colle, e non è escluso, quindi, che la neve possa iniziare a cadere già in serata.

Resta invece esclusa dal rischio neve - almeno per il momento - la città di Bari, dove la temperatura resta stabile intorno ai 7 gradi. Ciononostante, il Comune si sta comunque organizzando per fronteggiare l'emergenza freddo, chiedendo a ospedali e stazioni di lasciare aperte e riscaldate anche di notte le sale d'attesa, in modo da poter offrire riparo ai senzatetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Bari: previste forti piogge, allerta della Protezione civile

BariToday è in caricamento