rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mungivacca / Strada Statale 100

Maltempo: nevicate nel sud-est barese, pericolo ghiaccio sulla statale 100

Gioia del Colle, Putignano, Noci, Cassano, Casamassima, Acquaviva delle Fonti, Sammichele, Castellana Grotte e Conversano tra i Comuni più colpiti, dove si teme che durante la notte la neve caduta sulle strade possa trasformarsi in ghiaccio

Mentre sulla città di Bari continuano ad imperversare pioggia e vento di tramontana, nei Comuni della provincia è ormai emergenza neve. Sin dalle prime ore del pomeriggio i fiocchi di neve si sono fatti più copiosi, rivestendo le campagne di un leggero manto bianco. Oltre alla Murgia, in stato di preallerta per le possibili nevicate sin dai giorni scorsi, la zona più colpita è per il momento quella a sud-est di Bari: Gioia del Colle, Putignano, Noci, Cassano, Casamassima, Acquaviva delle Fonti, Sammichele, Castellana Grotte e Conversano, dove è scattata anche la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

Con l'avvicinarsi della sera e con l'ulteriore calo delle  temperature durante le ore notturne, il pericolo è che la neve caduta possa trasformarsi in ghiaccio, provocando ulteriori insidie soprattutto sulle strade. A rischio in particolare la statale 100, dove al momento l'Anas segnala code e rallentamenti proprio a causa della nevicata in corso. La polizia stradale ha invitato i pendolari residenti nei comuni interessati dal maltempo a mettersi in viaggio quanto prima per tornare a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nevicate nel sud-est barese, pericolo ghiaccio sulla statale 100

BariToday è in caricamento