Cronaca

Temporali e vento, torna il maltempo sulla Puglia

Allerta della protezione civile regionale per la giornata di lunedì: ad essere interessata dai rovesci sarà soprattutto la parte centro-settentrionale della Puglia. Migliora da giovedì

Il maltempo torna ad affacciarsi sulla Puglia. Dopo una lunga sequenza di giornate calde e soleggiate, con temperature anche superiori alle medie stagionali, la nuova settimana si apre con una parentesi di maltempo, caratterizzata da piogge e vento forte.

Ad essere interessata dalla precipitazioni sarà soprattutto la parte centro-settentrionale della regione. In particolare, dalle prime ore di oggi, lunedì 6 maggio, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale e con quantitativi cumulati generalmente moderati. Per questo la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta di 24 ore.

Per quanto riguarda Bari, la giornata odierna sarà contrassegnata, nel pomeriggio, da brevi rovesci alternati a schiarite (previsioni ilmeteo.it). La nuvolosità persisterà fino a giovedì, ma senza piogge. Il maltempo, dunque, non dovrebbe mettere a rischio i festeggiamenti per il Santo Patrono, in programma dal 7 al 9 maggio. La situazione meteo migliora definitivamente da giovedì, quando sulla nostra città tornerà a splendere il sole.  

FESTA DI SAN NICOLA 2013: IL PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento, torna il maltempo sulla Puglia

BariToday è in caricamento