rotate-mobile
Cronaca

Vento forte e freddo intenso, nuova ondata di maltempo sulla Puglia

Dopo qualche giorno di tregua, torna il maltempo. Vento di tramontana su Bari, alcuni Comuni dell'entroterra e della Murgia leggermente imbiancati da spruzzate di neve e gragnola. Ma già dal pomeriggio la situazione migliora

Basse temperature, venti forti di tramontana e qualche spruzzata di nevischio che ha imbiancato alcuni centri della provincia. Dopo le nevicate di fine anno e i primi giorni del 2015 all'insegna del cielo sereno, freddo e maltempo tornano a farsi sentire.

Per la giornata odierna, la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di 'avverse condizioni meteorologiche' che prevede, per la nostra regione, "venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte con mareggiate lungo le coste esposte".

Ma anche le temperature sono scese rispetto ai giorni scorsi, portando brevi precipitazioni a carattere di gragnola (fenomeno atmosferico a metà tra grandine e neve) nelle zone Acquaviva - Leonardo Dino Pellecchia - MeteoPuglia-2interne del barese e sulla Murgia. La situazione tuttavia dovrebbe migliorare già a partire dal pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e freddo intenso, nuova ondata di maltempo sulla Puglia

BariToday è in caricamento