rotate-mobile
Cronaca

Pioggia, freddo e vento: domenica di maltempo sul Barese, nuova allerta 'gialla'

Da mezzanotte e per 24 ore l'avviso per le forti raffiche di vento, dalle otto di domani mattina e per 16 ore quello per temporali: esordio di primavera segnato dal maltempo

Se il giorno dell'equinozio di primavera ha portato persino la neve sull'alta Murgia, la prima domenica della nuova stagione non promette meglio. Proseguirà infatti anche nelle prossime ore l'ondata di maltempo che sta interessando la Puglia e il Barese.

Per la giornata di domani, domenica 21 marzo, sono due le allerte meteo 'gialle' lanciate dalla Protezione civile regionale. La prima, per rischio idrogeologico e temporali, sarà valida delle 8 del 21 marzo per le successive 16 ore. Sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate o sparse, anche carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Puglia centrale".

L'altra allerta riguarda invece il vento forte, e avrà validità dalla mezzanotte del 21 per le successive 24 ore. Sono previsti "venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte".

Le previsioni complete per Bari e la Puglia su 3meteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, freddo e vento: domenica di maltempo sul Barese, nuova allerta 'gialla'

BariToday è in caricamento