rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: a Bari treni in ritardo e cancellazioni in stazione

Treni per le città del nord cancellati, ore di ritardo per i convogli in arrivo da Milano e Bologna: i disagi dell'ondata di maltempo ha colpito il centro-nord mandano in tilt anche la stazione ferroviaria di Bari

Ieri sera l'Intercity Bologna-Taranto bloccato per sei ore nelle campagne innevate tra Forlì e Cesena, con il convoglio costretto a tornare indietro per far ripartire i passeggeri a bordo di un altro treno. E poi cancellazioni, bus sostituivi, e ritardi medi di tre-quattro ore. I contraccolpi dell'ondata di maltempo che sta flagellando in questi giorni il centro nord si fanno sentire anche nelle stazioni pugliesi. Anche perchè, con la rioganizzazione dell'offerta decisa da Trenitalia a partire da dicembre - accolta tra l'altro da fortissime polemiche e contestazioni - tutti i treni notturni da e per la Puglia hanno come punto di snodo l'hub di Bologna, una delle città più colpite dal maltempo di questi giorni.

E se ieri i disagi per i viaggiatori non sono mancati, anche oggi la situazione non promette di essere migliore. A inizio mattinata Trenitalia già annunciato la cancellazione di alcuni treni in partenza per il nord, mentre altri convogli hanno già accumulato ritardi dovuto al maltempo. Questa la situazione per quel che riguarda i treni in partenza e arrivo nella stazione di Bari:

- IC 612     Bari - Bologna delle 5.10 Cancellato
- IC 618     Taranto - Bologna delle 9.41 Cancellato
- Frecciabianca 9822     Taranto - Bari delle 10.17 Cancellato

- Treno 613 Bologna - Bari C.le delle 9.25 Cancellato
- Treno 9818 Lecce - Milano C.le delle 8.13 Cancellato

- Treno 9810 Bari C.le - Milano C.le delle 5.43 viaggia con un ritardo di 63 minuti per maltempo
- Treno 757 Bologna C.le - Lecce delle 23.57 viaggia con un ritardo di 62 minuti per maltempo
- Treno 9814 Lecce - Milano C.le delle ore 6.13 viaggia con un ritardo di 84 minuti per maltempo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: a Bari treni in ritardo e cancellazioni in stazione

BariToday è in caricamento