Temporale mattutino su Bari: strade e sottopassi invasi dall'acqua, allagata anche la cripta della Basilica

La nuova ondata di maltempo ha bloccato la viabilità in città. Chiusi i sottovia di Santa Fara e La Rotella, decine gli interventi dei vigili del fuoco

Foto gruppo Fb 'Carbonara e menz aller

Una nuova mattinata di disagi per i baresi, dopo che la città è stata colpita da un violento temporale dalle prime ore del mattino. La forte pioggia ha allagato diverse strade in città, obbligando la polizia municipale a chiudere alla viabilità i sottopassi di Santa Fara e di strada La Rotella, nelle vicinanze del supermercato Metro.

La cripta della Basilica allagata

Non sono stati risparmiati dai disagi neanche le abitazioni private e i luoghi di culto. Come già avvenuto durante la forte ondata di maltempo di giovedì 14 giugno, la cripta della Basilica di San Nicola si è allagata per l'acqua filtrata dal soffitto. Non sono mancati poi gli interventi da parte dei vigili del fuoco in cantine e garage della città e della provincia: al Comando provinciale sono arrivate segnalazione da Torre a Mare, Modugno e Palo del Colle. Problemi anche nella tendopoli del Palagiustizia di via Nazariantz: una delle tende è crollata sotto il peso dell'acqua.

via Crispi pioggia-2

Diversi i veicoli rimasti bloccati per i fiumi d'acqua sulle strade. A Palo sono intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, per soccorrere una persona in difficoltà, mentre a Bari hanno aiutato gli automobilisti ad abbandonare i veicoli parzialmente sommersi. Disagi anche per la viabilità sulle strade extraurbane: sulla tangenziale un incidente ha creato lunghe code di veicoli in direzione Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia resta 'zona arancione', la decisione del ministro Speranza: misure confermate

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Muore a 53 anni l'avvocata Antonella Buompastore, ex proprietaria del Kursaal Santa Lucia

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Bari, smantellato traffico internazionale di droga: 15 arresti, sequestri di beni per 3,5 milioni

  • Folle inseguimento a 120 km/h per le strade di Carbonara: arrestato pregiudicato 33enne

Torna su
BariToday è in caricamento