rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: grandinata a Monopoli, da martedì arriva il gelo

Dalla prossima settimana una vera e propria invasione di aria artica porterà un drastico calo delle temperature, con la neve che potrebbe fare la sua comparsa anche a quote molto basse

Il maltempo arriva anche in Puglia. Mentre dalla prossima settimana è previsto l'arrivo della prima vera ondata di freddo invernale, in mattinata una violenta grandinata ha interessato Monopoli. La grandine caduta intorno a mezzogiorno ha imbiancato in pochi minuti la cittadina del sud est barese, ricoprendo strade e auto.

Grandinata a Monopoli 24 novembre 2013

ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE - A partire dalla mattinata di domani e per le successive 24-36 ore, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, da nord- nord-est e mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre sono attese, per la Puglia centro settentrionale, nevicate fino a quote di pianura, con apporti al suolo da generalmente moderati fino ad elevati alle quote collinari e montuose.

DA MARTEDI' ARRIVA IL GELO -  Le temperature cominceranno a calare già dalla giornata di lunedì, ma il vero e proprio gelo arriverà sulla nostra regione tra martedì e giovedì. Tutta 'colpa' di una massa di aria di origine artica che farà crollare le temperature in tutta Italia.

GRANDINATA A MONOPOLI: GUARDA IL VIDEO

NEVE SULLE MURGE - Soffieranno forti venti settentrionali e questa aria gelida, molto secca, farà cadere la neve a quote molto basse sulle coste adriatiche, su Molise, Abruzzo e anche sulla Puglia, con possibili nevicate sulle Murge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: grandinata a Monopoli, da martedì arriva il gelo

BariToday è in caricamento