rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

Maltempo a Molfetta: bagnanti e diportisti tratti in salvo dalla Guardia Costiera

Numerosi gli interventi di soccorso per l'improvvisa perturbazione che ieri pomeriggio ha investito il nord barese con forti raffiche di vento e onde alte fino a quattro metri

Puntuale come da previsioni, 'Beatrice', la perturbazione annunciata dai meteorologi nei giorni scorsi, ieri pomeriggio è arrivata anche sulla Puglia e sul barese, portando pioggia e forti raffiche di vento. Tra le zone del barese più colpite, il litorale tra Molfetta e Giovinazzo, dove il vento ha raggiunto anche 100 km/h, con mare agitato e onde alte fino a 4 metri.

Il maltempo ha colto impreparati molti bagnanti e diportisti, facendo moltiplicare le richieste di soccorso giunte alla Capitaneria di Porto di Molfetta. Nel giro di poche ore sono stati almeno dieci gli interventi di salvataggio eseguiti dagli uomini della  Guardia Costiera con l’impiego di battelli veloci e i mezzi terrestri. Tutti i bagnanti e i diportisti in pericolo venivano assistiti e assicurati con successo fino al rientro  a riva o in porto. Tra le imbarcazioni soccorse anche una barca a vela (nelle foto) che sorpresa dal maltempo è stata scortata da un battello veloce fino all'approdo nel porto di Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Molfetta: bagnanti e diportisti tratti in salvo dalla Guardia Costiera

BariToday è in caricamento