rotate-mobile
Cronaca

Fine anno con il gelo: neve nel barese, disagi sulle strade

Imbiancati molti centri della provincia, in particolare sulla Murgia, ma le temperature dovrebbero scendere ancora e per domani è alerta anche per la città di Bari. Disagi e circolazione rallentata su alcune strade

Dopo i primi fiocchi di ieri, la neve continua ad imbiancare anche oggi la provincia di Bari. Questa mattina molti centri si sono svegliati ricoperti da uno strato bianco, in particolare nel nord barese e nella zona della Murgia.

Non sono mancati neppure disagi sulle strade delle zone più colpite dalla neve, come la statale 96, in particolare nel tratto tra Altamura e Toritto, ma anche la statale 16, nella zona di Ruvo.
Sulle autostrade A14 e A16 è in corso un filtraggio delle auto: vengono fatti transitare soltanto i mezzi provvisti di pneumatici invernali o di catene.

Prima neve nel barese, le foto dei lettori 30.12.2014

La fase di intensa di questa ondata di gelo, però, non è ancora stata raggiunta: il picco minimo delle temperature è previsto per questa notte, con la neve che potrebbe fare la sua comparsa anche a quote molto basse.

Per la giornata di domani è allerta anche a Bari, dove l'Amiu si è già attrezzata per spargere sale lungo le strade e dove, nel padiglione del Comune alla Fiera del Levante, saranno allestiti cento posti letto per i senzatetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine anno con il gelo: neve nel barese, disagi sulle strade

BariToday è in caricamento