Cronaca

Maltempo: scuole chiuse e pericolo ghiaccio nel barese

Le zone più colpite quelle della Murgia e del sud-est barese, in cui i sindaci hanno ordinato la chiusura delle scuole. E ora si teme che la neve caduta in mattinata possa trasformarsi in ghiaccio durante la notte, provocando pericolo e disagi sulle strade

La neve a Noci questa mattina © C. Giuliana

Scuole chiuse per i prossimi due giorni e stato di allerta per la viabilità sulle strade statali e provinciali. E' questa la situazione nei Comuni del barese più colpiti dall'ondata di maltempo che a partire da oggi sta interessando anche la nostra provincia.

Sin dalla mattinata la neve ha fatto la sua comparsa sui Comuni della Murgia e del sud est barese, ricoprendo rapidamente paesi e campagne di un uniforme manto bianco. Neve che dovrebbe continuare a cadere anche nel corso della notte, tanto da spingere i sindaci dei Comuni interessati dal maltempo a disporre almeno per domani la chiusura delle scuole, invitando allo stesso tempo la cittadinanza ad uscire di casa e a spostarsi in auto soltanto se strettamente necessario. Per le prossime ore infatti l'allarme si è spostato sulle strade,e in particolare sulla statale 100: il timore è infatti che la neve caduta in mattinata possa trasformarsi in ghiaccio durante la notte, rappresentando un'ulteriore insidia per gli automobilisti. Per la stessa ragione, ovvero per ridurre i disagi e i rischi per i pendolari che dalla provincia si spostano quotidianamente a Bari per lavoro, il sindaco Emiliano ha disposto la chiusura di scuole e uffici pubblici per i prossimi due giorni.

EMERGENZA NEVE: LE SCUOLE CHIUSE

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: scuole chiuse e pericolo ghiaccio nel barese

BariToday è in caricamento