rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo sulla Puglia: freddo e pioggia su Bari, fiocchi bianchi in provincia

Oggi il clou della nuova perturbazione che sta interessando la regione: nuovamente imbiancati alcuni centri, in particolare nella zona del sud-est barese e della Murgia dei trulli

Aria gelida, vento, pioggia, con la neve che torna a fare capolino nel Barese. La nuova perturbazione che sta interessando la Puglia, con un ulteriore calo delle temperature, dovrebbe attraversare oggi la sua fase più acuta. In mattinata, i fiocchi bianchi sono tornati a imbiancare alcuni centri della provincia: in particolare, precipitazioni sono segnalate in particolare nella zona del sud-est barese e della valle d'Itria: Putignano, Alberobello, Locorotondo, Castellana, la zona delle contrade di Monopoli. Pioggia, in alcuni tratti mista a neve, su Bari città, con rovesci di neve tonda segnalati in alcuni quartieri e nei Comuni vicini.

Le previsioni aggiornate su 3bmeteo.com

La Polizia metropolitana, che si occupa del monitoraggio e controllo delle strade, ha effettuato diversi interventi di soccorso ad automobilisti con mezzi in avaria, sprovvisti di gomme da neve o catene, regolando il traffico nelle situazioni di temporanea chiusura delle strade. Mezzi spargisale e sgombraneve sono inoltre in azione nelle zone interessate da nevicate che coinvolgono soprattutto i Comuni del sud-est barese, in particolare Monopoli, Alberobello, Noci, Putignano e Castellana Grotte.

(Alberobello imbiancata questa mattina - foto dalla pagina Taranto in selfie: Puglia e Italia da scoprire)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo sulla Puglia: freddo e pioggia su Bari, fiocchi bianchi in provincia

BariToday è in caricamento