rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, nuovo peggioramento in vista: attese ancora nevicate

Le previsioni della Protezione civile regionale: dalla serata e per le prossime 24-36, previste ancora "nevicate, localmente fino al livello del mare", ma con "apporti al suolo deboli"

In alcune zone della provincia, in serata ha già ripreso a nevicare. E le previsioni meteo per le prossime ore segnalano effettivamente un nuovo peggioramento in arrivo.

Se le temperature restano molto basse, con il conseguente rischio di gelate, nuove nevicate sono attese a partire da questa sera e per le prossime 24-36 ore.

LA SITUAZIONE DELLE STRADE IN PROVINCIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

FERROVIE SUD EST: "GARANTITI TRENI DA E PER BARI"

Secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla Protezione civile, "si prevede il persistere di nevicate, localmente fino al livello del mare, con quota neve in graduale aumento, con apporti al suolo deboli".

CHIUSURA SCUOLE PROROGATA - Intanto nella giornata di domani le scuole resteranno chiuse in molti Comuni della provincia. Alcuni centri, come Alberobello, Putignano, Noci, Locotondo e Conversano, che inizialmente avevano disposto la chiusura per la sola giornata del 9, la hanno prorogata anche per il 10.

EMILIANO: "DICHIAREREMO STATO DI EMERGENZA" - Alla luce dei pesanti danni e disagi provocati da neve e gelo in tutta la regione, il presidente Emiliano ha annunciato da Santeramo - uno dei centri più colpiti dal maltempo - che dichiarerà lo stato di crisi e di emergenza su tutto il territorio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuovo peggioramento in vista: attese ancora nevicate

BariToday è in caricamento