rotate-mobile
Cronaca

Piogge e temporali, nuova allerta 'gialla' sulla Puglia

Emesso un avviso di avverse condizioni meteo della durata di 12 ore per la giornata di domani, giovedì 26 gennaio. L'ondata di maltempo dovrebbe proseguire anche nel weekend

Prosegue la perturbazione in atto sulla Puglia e sul Barese. Anche per la giornata di domani, giovedì 26 gennaio, sono attese piogge e temporali. La Protezione civile regionale, infatti, ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo con 'allerta gialla' a partire dalle ore 8, e per le successive 12 ore. 

Sono previste, in particolare, "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati". Atteso anche un "possibile incremento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua".

Per quanto riguarda nello specifico la città di Bari, secondo le previsioni di 3bmeteo.com, a sono attesi domani "cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1419m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e temporali, nuova allerta 'gialla' sulla Puglia

BariToday è in caricamento