rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ancora nuvole, poi arriva la pioggia: settimana dal tempo instabile, weekend a rischio precipitazioni

Le previsioni di 3bmeteo.com: dopo un martedì ancora in prevalenza asciutto, un peggioramento è atteso tra mercoledì e giovedì

Una settimana nel segno del tempo variabile, tra nuvole e rischio pioggia, anche nel weekend. Il maltempo, però, dovrebbe 'risparmiare' la festa di San Nicola: nonostante il cielo già oggi coperto, infatti, su Bari anche la giornata di martedì, 9 maggio, dovrebbe mantenersi in prevalenza asciutta, mentre un peggioramento è atteso tra mercoledì e giovedì. Vediamo nel dettaglio le previsioni elaborate da Manuel Mazzoleni, esperto di 3bmeteo.com.

E' attesa una settimana "all’insegna dell'instabilità sulla Puglia, interessata dapprima da una circolazione depressionaria in azione sul bacino libico e a seguire da una nuova intensa perturbazione in arrivo dall’Atlantico. La prima rinnoverà così martedì ancora spiccata variabilità con il rischio di qualche fenomeno in sviluppo diurno su Gargano e localmente tra Murge e interne salentine. La seconda raggiungerà la nostra regione nella seconda parte di mercoledì con diffusi rovesci e temporali che da Nord marceranno verso Sud, risultando localmente intensi, accompagnati da colpi di venti e possibili chicchi di grandine. Giovedì si farà ancora sentire richiamando a sé tese correnti settentrionali che favoriranno nel pomeriggio la genesi di nuovi acquazzoni o temporali, specie a ridosso dei rilievi. Tempo che anche nel fine settimana rimarrà molto incerto e a tratti piovoso, stante la persistenza di una circolazione depressionaria che abbraccerà la nostra Penisola".

Per quanto riguarda nello specifico la città di Bari, "dopo un martedì spiccatamente variabile ma ancora in prevalenza asciutto un peggioramento del tempo è atteso tra mercoledì e giovedì con piogge e temporali sparsi, a tratti più intensi verso il tardo pomeriggio di giovedì. Ancora molte nubi anche nel fine settimana con ancora la possibilità di piogge in transito. Il tutto accompagnato da temperature ancora piacevoli, stante la presenza di venti meridionali ( 21/23°C di massima) ma in calo da sabato".

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora nuvole, poi arriva la pioggia: settimana dal tempo instabile, weekend a rischio precipitazioni

BariToday è in caricamento