rotate-mobile
Cronaca

Inizio di settimana ancora con il maltempo: pioggia, vento e tempo instabile. Primo miglioramento da martedì

Nuova allerta gialla per vento dalla mezzanotte e per altre 24 ore. Temperature ancora basse, e la neve potrebbe fare qualche rapida comparsa a quote medio-basse

Sarà un lunedì ancora all'insegna del maltempo. L'arrivo della primavera, insomma, per ora resta solo sul calendario. La giornata di domani sarà ancora all'insegna di freddo, vento e instabilità. Ma un primo miglioramento potrebbe arrivare martedì.

La Protezione civile regionale ha emesso, a partire dalla mezzanotte del 22 marzo e per le successive 24 ore, un'allerta gialla per vento: si prevedono ancora "venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca".

Le previsioni di 3bmeteo.com

Il commento del previsore Alex Guarini: A Bari domani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 3.6mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 953m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. 

Nel settore climatico Terra di Bari - Lunedì: la fredda circolazione depressionaria del fine settimana rinnova ancora un avvio di settimana instabile con molte nubi e ancora locali precipitazioni, nevose anche a quote medio-basse tra Molise, alta Puglia e Lucania settentrionale; fiocchi anche sulle Murge. Tendenza a miglioramento nel corso del giorno da Nord.  Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 800 metri. Mare molto mosso. Temperature in ulteriore flessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio di settimana ancora con il maltempo: pioggia, vento e tempo instabile. Primo miglioramento da martedì

BariToday è in caricamento