menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piogge, vento forte e nevicate: "Ancora 24 ore di maltempo"

Nuova allerta meteo della Protezione civile regionale a partire dal pomeriggio e per le prossime 18-24 ore. La neve, tuttavia, non dovrebbe tornare sulla costa

L'allerta meteo sulla Puglia non è ancora finita. Un nuovo peggioramento è previsto per le prossime ore, anche se la neve non dovrebbe tornare a quote molto basse come accaduto nei giorni scorsi.

In particolare, dal pomeriggio di oggi e per le prossime 18-24 ore, secondo il nuovo 'Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse' emanato oggi dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, si prevedono "venti forti con rinforzi fino a burrasca a prevalente componente occidentale su tutta la Puglia e mareggiate lungo le coste esposte". Inoltre, sulle regioni centro-meridionali, "sono previste piogge diffuse con quota neve in rapida discesa. In particolare, per la Puglia si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, e quota neve in calo fino ai 700-900 metri, con apporti al suolo deboli. Per domani, 14 gennaio, si registrerà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo".  

In base a tali previsioni il Centro Funzionale Decentrato ha valutato criticità idrogeologica gialla sulle zone di allerta Basso Ofanto, Tavoliere e Subappennino Dauno. Per il Bacino del Basso Fortore è stata valutata una criticità gialla per rischio idraulico, in virtù degli apporti dovuti allo scioglimento degli accumuli di neve caduta nei giorni scorsi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento