rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Violento nubifragio su Bari e provincia: strade allagate e rallentamenti in Tangenziale

Un forte temporale si è abbattuto su numerosi quartieri del capoluogo: a Palese il sottopassaggio ferroviario è diventato un 'fiume con cascata'. Disagi anche nell'area metropolitana

Un violento nubifragio si è abbattuto verso le 13.30 su Bari e i centri dell'Area Metropolitana. Pioggia e forte vento hanno colpito diversi quartieri del capoluogo, in particolare nella zona nord, ma anche nel centro e e nei quartieri più esterni. Il sottopasso ferroviario di Palese si è trasformato in un fiume con cascata. Via Lucarelli a Poggiofranco, recentemente interessata da alcuni lavori di rifacimento, è diventata una vera e propria piscina attraversata dalle auto. Visibilità ridotta e rallentamenti anche sulla Tangenziale.

Disagi in diversi comuni dell'Hinterland, da Adelfia a Capurso, fino a Triggiano. Per il weekend le previsioni sono tutt'altro che incoraggianti. Domani è prevista ancora forte pioggia alternata a schiarite. Stesso discorso, o quasi, per domenica, con miglioramento in serata. Da lunedì la situazione dovrebbe migliorare: vi saranno rasserenamenti e un rialzo graduale delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio su Bari e provincia: strade allagate e rallentamenti in Tangenziale

BariToday è in caricamento