rotate-mobile
Cronaca

Santo Stefano con l'ombrello, in arrivo pioggia e vento anche sulla Puglia

La giornata del 26 sarà all'insegna del maltempo. La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta per il vento forte, che interesserà soprattutto la parte centro-meridionale della regione

Pioggia e vento forte in arrivo sulla Puglia nella giornata del 26 dicembre. Dopo una lunga parentesi di giornate soleggiate, il giorno di Santo Stefano sarà contraddistinto dal maltempo. Anche la nostra regione, infatti, sarà interessata dalla coda della "Christmas Storm", la perturbazione che in questi giorni ha colpito l'Europa settentrionale, portando pioggia e neve anche nel nord Italia.

In particolare per la Puglia la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta per i venti forti - di burrasca o burrasca forte - che colpiranno soprattutto la parte centro-meridionale della regione, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Su Bari, secondo le previsioni riportate dal sito "Ilmeteo.it", prevista pioggia o rovesci, vento da SSE con intensità di 28 km/h, raffiche fino a 48 km/h. Temperature comprese tra 12°C e 14°C . Zero termico a 2250 metri. Il tempo migliora rapidamente già nella giornata di veerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano con l'ombrello, in arrivo pioggia e vento anche sulla Puglia

BariToday è in caricamento