rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in provincia, il sindaco metropolitano Decaro: "Utilizzare auto solo se necessario"

L'invito su Facebook: "Nel pomeriggio proseguiremo con le operazioni di salatura sulle strade provinciali. Godetevi la domenica in casa"

"Oggi anche nei nostri paesi è arrivata la neve, ma la situazione è sotto controllo. Saranno più interessati i paesi dell'entroterra che il lato costiero. Al momento non abbiamo precipitazioni significative, nè segnalazioni importanti se non l'invito alla prudenza e a non utilizzare le auto per grandi spostamenti se non strettamente necessario". A lanciare l'appello, su Facebook, è il sindaco di Bari e metropolitano, Antonio Decaro, in seguito all'ondata di gelo che ha colpito il Barese e la Puglia: "Nel pomeriggio - scrive - riprenderanno le attività di 'salatura' delle strade di competenza metropolitana che attraversano zone di livello superiore ai 300 metri. Gli spazzaneve sono comunque pronti ad intervenire in caso di accumulo di neve sulle strade. Godetevi la domenica in casa" conclude Decaro.

I mezzi antighiaccio sono entrati in azione sulle sulle strade provinciali 39 Poggiorsini-Corato, 238 Altamura-Corato (difficoltà di transito), 151 Ruvo-Altamura, 35, 231 Terlizzi-Ruvo-Corato, 234 Corato-Castel del Monte, 103, 22, 2 Corato-Ruvo-Terlizzi, 205, 127, 48, 170, 235 e 236 in prossimità dell'ospedale Miulli di Acquaviva e 145 nei pressi dell'ospedale Maugeri di Cassano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in provincia, il sindaco metropolitano Decaro: "Utilizzare auto solo se necessario"

BariToday è in caricamento