Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca

Vento forte e temporali, allerta meteo in Puglia

"Avviso di condizioni meteorologiche avverse" emesso dalla Protezione Civile regionale: sarà valido dalla tarda mattinata di oggi per tutta la giornata di domani

Temporali anche di forte intensità e venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca e mari molto mossi. E' questa la situazione meteo prevista per le prossime ore sulla nostra regione. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso infatti un "Avviso di condizioni meteorologiche" avverse, valido per la Puglia a partire dalla tarda mattinata di oggi fino a domani.

"Un’area depressionaria atlantica tende a isolarsi sul Mediterraneo occidentale, - si legge nel comunicato - dando luogo a un graduale peggioramento che sta interessando l’Italia con un rinforzo di venti meridionali e fenomeni temporaleschi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido per la Puglia a partire dalla tarda mattinata di oggi fino a domani. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, che potrebbero essere di forte intensità. I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sono previsti, inoltre, venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca e mari molto mossi".

Il maltempo persisterà sulla nostra regione fino alla fino alle prime ore di domenica, poi sono previsti miglioramenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e temporali, allerta meteo in Puglia

BariToday è in caricamento