Cronaca

Maltempo sulla Puglia, dopo la pioggia è allerta per il vento forte

Nuovo "avviso di avverse condizioni meteorologiche" della Protezione civile fino a domani: previsti venti forti nordoccidentali con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste

Dopo un sabato all'insegna della pioggia, in Puglia è ancora "allerta", ma per il vento forte. La Protezione civile regionale, infatti, ha emanato un "nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche" a partire dalle prime ore di domenica per le successive 24-36 ore.

Secondo quanto riportato dal bollettino della Protezione civile, sono previsti "venti forti nordoccidentali con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste esposte". Si rinnova ancora una volta l'invito alla popolazione ad osservare le seguenti raccomandazioni:
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...);
• evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
• limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso;
• prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

Il maltempo, comunque, concederà solo due giorni di pausa. Secondo le previsioni riportare dal sito Meteopuglia.com "martedì una nuova perturbazione atlantica scaverà una profonda circolazione depressionaria sul basso tirreno: in arrivo forte vento di scirocco e piogge abbondanti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sulla Puglia, dopo la pioggia è allerta per il vento forte

BariToday è in caricamento