rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, disagi e ritardi sulla linea ferroviaria Bari-Lecce

I problemi legati alle cattive condizioni meteo, in particolare nella zona tra Lecce e Brindisi, stanno avendo ripercussioni a catena sulla linea, in particolare per i treni a lunga percorrenza

Disagi per il maltempo sulla linea ferroviaria Bari-Lecce. I problemi legati alle cattive condizioni meteo, in particolare nella zona tra Lecce e Brindisi, si stanno ripercuotendo sulla circolazione dei treni, facendo registrare ritardi anche per i convogli in transito nel capoluogo pugliese, in partenza da Lecce e diretti al nord.

In tutta la regione, sono tre le linee ferroviarie sono interrotte a causa del maltempo. Sulla linea Barletta-Spinazzola, la circolazione è interrotta nuovamente dalle 5.30 di questa mattina per la presenza di  fango e detriti sui binari. Sulla linea Lecce-Bari, dalle 8.30 stop ai treni tra Lecce e Brindisi a causa dell’allagamento dei binari tra le località di Tuturano e San Pietro Vernotico. La linea Foggia-Potenza risulta interrotta dalle 7.00 alle 10.30 per allagamento dei binari tra Ascoli Satriano e Candela.

I tecnici di RFI sono sul posto per monitorare la situazione e sono pronti a ripristinare delle condizioni di sicurezza non appena sarà tecnicamente possibile. E' stato anche attivato un servizio di bus sostitutivi tra Barletta e Spinazzola, Lecce-Brindisi-Bari e Foggia-Potenza.

Coinvolti complessivamente 22 treni: 12 regionali cancellati o limitati nel percorso e 10 treni a lunga percorrenza con ritardi fino a quattro ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi e ritardi sulla linea ferroviaria Bari-Lecce

BariToday è in caricamento