rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: fulmine colpisce la linea elettrica FS, ritardi per i treni sulla Bari-Lecce

Il forte maltempo sulla tratta Ostuni-Fasano ha provocato problemi alla circolazione dei treni dal capoluogo verso la città della Selva. Circolazione sospesa nelle prime ore del mattino per permettere il levoro dei tecnici

Il maltempo e i forti temporali che si sono abbattuti in queste ore nel Barese e in Puglia hanno provocato forti disagi alla circolazione dei treni. Tra Ostuni e Fasano, infatti, è caduto un fulmine sulla linea di alimentazione elettrica della ferrovia, causando pesanti rallentamenti sulla linea tra Lecce e Bari.

Già dalle prime ore del mattino si sono verificati problemi e ritardi: dalle 7.20 alle 8.10 la circolazione è stata sospesa per permettere ai tecnici di Rfi di riparare il guasto. I ritardi, per 3 treni a lunga percorrenza, sono stati quantificati tra i 40 e i 90 minuti. Problemi anche per i treni regionali: quelli da e per Bari hanno fatto capolinea a Fasano, quindi, dalla città della Selva, è stato attivato un servizio con bus sostitutivi in direzione Lecce.

MALTEMPO: VENTO A BARI, NEVE SULLA MURGIA

Maltempo, sulla Murgia arriva la neve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: fulmine colpisce la linea elettrica FS, ritardi per i treni sulla Bari-Lecce

BariToday è in caricamento