rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scuole chiuse per 3 giorni? Il Comune: "Solo uno scherzo"

Nelle scorse ore era circolata su internet una falsa notizia riguardante l'ipotetica chiusura dei plessi scolastici e degli uffici, prontamente smentita da Palazzo di Città

Sarà stata la voglia di passare un lunedì sotto le coperte, oppure di evitare qualche insidiosa interrogazione? Questo pomeriggio c'è chi ha voluto scherzare sulla difficile situazione meteorologica, ricreando ad arte una falsa pagina web di 'Repubblica Bari', nella quale veniva annunciata la chiusura delle scuole per 3 giorni.

Una bufala circolata velocemente nei social network, per la quale il Comune è stato costretto a una precisazione ufficiale: "Qualche buontempone - afferma una nota di Palazzo di Città -  senza rendersi conto di commettere un reato, sta facendo circolare una falsa pagina di 'Repubblica Barì dalla quale si deduce la chiusura delle scuole domani, martedì e mercoledì. Tale notizia - conclude il comunicato - è completamente inventata perchè al momento non sono stati adottati provvedimenti di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per 3 giorni? Il Comune: "Solo uno scherzo"

BariToday è in caricamento