rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Temporali fino a domani, poi arriva il freddo: attese nevicate nell'entroterra pugliese

Le previsioni della Protezione civile regionale. Il calo delle temperature atteso da domenica sera. Da lunedì possibile anche precipitazioni nevose

Possibili temporali fino a domani. Poi, da domenica sera, l'arrivo dell'aria fredda di origine artica da nord-est che comporterà un brusco calo delle temperature. Sono queste le previsioni meteo per le prossime ore sulla nostra regione.

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta gialla. Da domani sera, le precipitazioni nevose potranno interessare prima il Gargano e i rilievi fino a quote di 400 metri. Sono anche attesi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su tutta la regione. Da lunedì, 26 febbraio, un’ulteriore sensibile diminuzione delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso interesseranno l’entroterra pugliese fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati. 

In previsione del maltempo, la Prefettura di Bari ha disposto, per le giornate del 26 e 27, il divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulle strade extraurbane di tutta l'area metropolitana barese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali fino a domani, poi arriva il freddo: attese nevicate nell'entroterra pugliese

BariToday è in caricamento