rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Corso Sidney Sonnino

Vento forte soffia su tutta la città: in via Bruno Buozzi grosso albero precipita sulla strada

Prosegue l'ondata di maltempo che da ieri sta interessando la Puglia e il resto d'Italia. Piante cadute anche a Santo Spirito. Problemi in via De Giosa per i semafori

Il forte vento continua a soffiare da ieri incessantemente sulla città di Bari, creando inevitabili disagi e in alcuni casi qualche rischio per l'incolumità pubblica: un grosso tronco è precipitato sulla strada in via Bruno Buozzi mentre un altro albero si è spezzato in corso Garibaldi a Santo Spirito. In via De Giosa, invece, segnalati problemi alle lanterne semaforiche. Caduta anche una pianta nell'area pedonale accanto alla scuola Balilla nel quartiere Madonnella. Stessa scena in piazza Garibaldi con una grossa pianta schiantatasi sulla cancellata del giardino.

L’assessore Galasso, che sta monitorando la situazione, spiega una nota del Comune, "è in costante contatto con il Colonello Laricchia, esperto di meteorologia del territorio, che ha confermato che in questo momento è in corso il picco della condizione ventosa annunciata con raffiche di vento che raggiungono punte di 80-90 chilometri orari".

Nelle prossime ore lo scirocco è destinato a calare sensibilmente: da domani, infatti, è previsto un deciso miglioramento delle condizioni meteo, con sole e temperature in leggero rialzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte soffia su tutta la città: in via Bruno Buozzi grosso albero precipita sulla strada

BariToday è in caricamento